Ibiza è da sempre sinonimo di divertimento e di vita mondana ed è per questo che qui si può davvero programmare una vacanza per chi è alla ricerca della felicità.
Potrai scegliere il tuo itinerario perfetto, tra spiagge bellissime, strutture di alto livello con servizi che non mancano dei comfort per un soggiorno tra i più divertenti e interessanti al mondo, bellezza paesaggistiche e anche culturali.

Di queste ultime poco si parla, ma sono uno dei poli d’attrazione per chi vuole andare a scoprire l’essenza di quest’isola baciata da un clima mite per gran parte dell’anno.
La movida leggendaria che caratterizza le serate e le notti di ogni vacanziere sono quelle che attirano milioni di turisti, che qui si dedicano al divertimento più sfrenato in atmosfere che molti definiscono magiche.
A Ibiza infatti si trovano le discoteche più belle e stravaganti del mondo, motivo per il quale è una meta molto ambita di orde di giovani che qui possono esprimere tutta la loro voglia di spensieratezza.

Ibiza però non è una meta di vacanza soltanto per i giovani ma anche per famiglie, grazie al fatto che sono disponibili spiagge con fondali bassi e più sicuri.
Le coste di Ibiza si caratterizzano per la presenza di spiagge bellissime con calette, insenature, alberi che lambiscono le acque e una varietà di paesaggi da fare invidia anche alle mete esotiche d’oltreoceano.
Un itinerario per le spiagge più belle dell’isola potrebbe essere quello a partire da Cala Conta, nella zona occidentale dell’isola. Acque turchesi, sabbia bianchissima per circa 800 metri e una vista spettacolare che si gode dal bagnasciuga di alcuni isolotti, come Escurell de ses Rates, Escull de ses Punxes e Illa des Bosc.

È una delle spiagge dove si suona sempre musica come quelle di Cala Bassa che è ben fornita di bar e ristoranti, per gustare pranzi, cene e aperitivi in riva la mare.
Ben attrezzata è uno dei lidi più tranquilli e si distingue per avere una rigogliosa vegetazione a ridosso della costa. È ottima per coppie, gruppi e famiglie.

La Playa de Bossa è una di quelle spiagge ideali per andare al mare di giorno e spettacolari durante la notte. Il punto di ritrovo per chi vuole divertirsi è proprio qui, perché si trasforma in una discoteca a cielo aperto e si può anche trovare una sistemazione nei numerosi hotel vicini. Per spostarsi sull’isola ci sono mezzi pubblici molto efficienti a costi contenuti, circa 2 euro.
La sera, specie durante la bella stagione, sono a disposizione navette verso le zone con locali e ristoranti che passano ogni ora.

Se invece volte rendervi del tutto indipendenti potete anche noleggiare un auto o una moto oppure spostarvi in taxi a prezzi accessibili.
La zona più gettonata dove scegliere il proprio hotel è la baia di San Antonio, nei pressi della quale non solo c’è una spiaggia riparata dalle alture e quindi con poche correnti, ma si trovano anche le discoteche più famose di Ibiza come il Pacha, il Privilege l’Amnesia.
Ci sono anche zone più tranquille ideali per famiglie come Cala Vadella e Sant’Eularia ma anche Talamanca.
Per chi invece vuole vivere Ibiza soprattutto dal punto di vista naturalistico non mancano le sistemazioni in agriturismo, come nella zona di Sant Josep de sa Talaia, Sant Joan de Labritja, Sant Mateu.

Per ciò che riguarda la sera a Ibiza oltre alle discoteche, il divertimento può essere anche in ristoranti tipici o in coincidenza con le feste che ogni sera sono organizzate dai vari club in spiaggia, specie quelli in apertura o in chiusura di stagione.
Tra gli eventi da segnalare che possono interessare sotto il punto di vista culturale vi segnaliamo a fine maggio il Festival medioevale di Eivissa (altro nome di Ibiza) in costume e, all’inizio del mese di agosto, l’Earth Festival dedicato ai bambini. Se poi vuoi scegliere una temperatura meno calda e meno affollamento a settembre è il periodo ideale.

Agenzia di viaggi completa, potrai con noi trovare la soluzione ideale per la tua vacanza per qualsiasi esigenza, luxury, sportiva, moda, spiagge deserte.